domenica 23 giugno 2013

Collana in maglia tubolare con tricotin

Dopo numerosi tentennamenti e tentativi casalinghi, ho deciso di comperare il tricotin, ottimo per realizzare lavori in maglia tubolare. 
Io l'ho acquistato alla fiera Florence Creativity, ma ho visto che lo vendono in tutte le mercerie ben fornite. Il prezzo si aggira attorno alle 15 euro. 

L'unica difficoltà è che si possono lavorare solo filati sottili. Infatti, per creare oggetti che richiedono filati più spessi come lo scalda collo da me realizzato, che si trova nel link http://francescahandmade.blogspot.it/p/uncinetto-e-maglia.html, bisogna ricorrere allo strumento fatto in casa, con tempi di lavoro molto più lunghi. 

Con la maglia tubolare ottenuta con il tricotin, ho realizzato una collana multi fili. 



Nessun commento:

Posta un commento